La nostra ditta viene fondata nel 1947 da Pietro, giovane artigiano mobiliere, che decide di produrre in proprio mobili artistici coadiuvato dal fratello minore Battista. Nasce così un piccolo laboratorio con l'obiettivo di fabbricare mobili belli e qualitativamente validi per arredare con gusto e personalità .
Ben presto il laboratorio è ampliato e verso la fine degli anni '50 viene aperto, proprio nel cuore di Saluzzo, il nostro punto vendita dove sono tuttora esposti i manufatti da noi creati.
Dal 1984 Paolo affianca il padre Battista partecipando attivamente alla progettazione e alla fabbricazione degli elaborati, permettendo così alla tradizione familiare di rinnovarsi unendo all'esperienza artigiana tramandata idee nuove e originali.
IL NOSTRO MODO DI LAVORARE
La nostra azienda si occupa della progettazione e costruzione di mobili e arredamento in generale, dall'accurata riproduzione di mobili d'epoca alla realizzazione di ambientazioni contemporanee interamente su misura.
La progettazione avviene in collaborazione con il cliente. Seguendo le esperienze ed i gusti del committente stesso, l'azienda realizza un bozzetto di partenza ed in seguito il progetto definitivo del mobile o dell'ambiente da arredare.
La lavorazione si avvale esclusivamente di mano d'opera qualificata e specializzata, senza utilizzo in nessun caso di semilavorati. Partendo dal tavolame grezzo si arriva al mobile finito che potrà essere decorato con raffinati intagli, preziosi intarsi o dipinti realizzati interamente a mano.
I nostri manufatti sono pezzi unici ed esclusivi e tutte le fasi della lavorazione sono eseguite rispettando le migliori regole della falegnameria e dell'ebanisteria tradizionale.
La capacità esecutiva e la sensibilità artistica tutta Saluzzese fanno si che i nostri mobili siano apprezzati per la raffinatezza e la cura dei particolari.
NEGOZIO ON LINE IN ALLESTIMENTO!!
A BREVE, LE NOSTRE MIGLIORI OFFERTE!!