DATI AZIENDALI / CONTATTO RAPIDO



CONFCOMMERCIO di Saluzzo e zona






Condividi con:

Categoria Enti e Associazioni
Indirizzo Via Torino, 44/a
Città 12037- Saluzzo- Cuneo
Paese Italia (Piemonte)
Telefono

0175.42716

P. IVA C.F. 85004100047
Sito internet

Negozio dal: 05/07/2010


N° Visite: 2571


 

CHE COSA OFFRIAMO



LA STORIA

1945

Primo Statuto Sociale

All'indomani della liberazione d'Italia, proprio nel momento in cui la vita democratica, la ricostruzione e la vitalità di tutte le attività di vario genere riprendevano, un gruppo di commercianti volenterosi promuoveva la ricostruzione della "Società Commercianti ed Esercenti di Saluzzo".

La costituzione ufficiale ha luogo il 1° luglio 1945. Viene eletto Presidente il Cav. Francesco Roggero nato a La Morra il 25.10.1883, titolare dell'Albergo "Corona Grossa" di Saluzzo. Il Cav. Roggero, impegnato già nel periodo precedente la guerra, nella promozione turistico-alberghiera, non solo della nostra zona ma anche a livello provinciale, fu tra i soci fondatori della nostra Associazione. Fu per lungo periodo fattivo collaboratore, in rappresentanza della categoria, del "Comitato Pro Saluzzo e le Sue Valli".

1958

Viene eletto Presidente il Comm. Mario Bovo. Nato a Saluzzo il 13.02.1905, titolare della Libreria "San Giuseppe" di Saluzzo, socio e membro fondatore dell'Associazione Commercianti di Saluzzo", figura di spicco nella città per la sua partecipazione nel mondo politico e amministrativo, in tanti anni di impegno sociale dedicò particolarmente la sua opera a rafforzare l'importanza e lo sviluppo del settore commerciale, ricoprendo, tra le altre, molteplici cariche in rappresentanza della categoria.

Presidente Associazione Commercianti ed Esercenti di Saluzzo e zona dal 1958 al 1985. Membro anziano della Giunta della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura della provincia di Cuneo dal 1945 al 1977. Membro fondatore e Vice-Presidente dell'Unione Commercianti ed Esercenti della provincia di Cuneo dal 1960 al 1987.Consigliere Cassa Mutua Malattia Commercianti dal 1960 al 1980. Membro delegato provinciale A.L.I. (Associazione Librai d'Italia). Presidente Fenacom.

1960

Primo Statuto Unione

Sin dai primi anni '50 le Associazioni zonali sentivano l'esigenza di costituire una Unione Provinciale Commercianti. L'Associazione Commercianti ed Esercenti di Saluzzo, anche per l'impegno costante del Comm. Bovo, fu tra i fondatori dell'Unione dei Commercianti ed Esercenti della provincia di Cuneo della quale lo stesso fu Vice-Presidente a lungo. Nel 1960 fu redatto il primo Statuto Ufficiale.

1977 - 1987

Nel 1977 la sede dell'Associazione viene trasferita da Piazza Cavour, 16 in Via Palazzo di Città, 42. In questo decennio si è consolidata l'organizzazione e accresciuta l'adesione all'Associazione da parte degli Operatori Commerciali saluzzesi e di tutta la zona. Si sono potenziati ed ampliatii servizi resi agli associati, onde fornire alle imprese la necessaria assistenza tecnica relativa alla conduzione operativa delle aziende, svolgendo materialmente tutte quelle pratiche legate alla loro gestione.

1985

Viene eletto Presidente il Geom. Giovanni Somà nato a Mondovì il 13 agosto 1928. Sino dal 1954 opera nel settore petrolifero. E'amministratore delegato della Centro Calor S.p.A.. Presidente dell'Associazione Commercio, Turismo e Servizi di Saluzzo dal 1985 al 2004 Vice-Presidente dell'Unione Provinciale del Commercio del Turismo e dei Servizi dal 1987 al 2004 Presidente dell'Associazione Provinciale Assopetroli e membro del Consiglio Nazionale dal 1993 al 2004.

1987

A seguito dello sviluppo dell'organizzazione si è determinata l'esigenza di avere uffici più idonei per cui la sede si è trasferita in Via Marucchi, 7.

2004

Alla Presidenza viene eletto Alberto Anello, attuale Presidente e Consigliere Provinciale. Con la sua elezione Anello e la sua Giunta, ha voluto dare all'Associazione, sempre in crescita, e guidata da Pasquale Cordasco attuale direttore, una nuova impronta di organizzazione ed efficenza. Nel 2007 l'Associazione acquista un vastissimo locale, che viene ristrutturato e dotato delle più recenti tecnologie. Due sale adattabili a varie esigenze, sia per riunioni che per aule adibite ai vari corsi. Attualmente la sede è situata in Via Torino, 44/a.


FOTOGRAFIE








Per lasciare un giudizio o suggerimento, devi essere registrato

Per registrarti, clicca qui.


Parere degli acquirenti (lascia il tuo parere sulla vendita e la comunicazione del negozio)
DataCommentiUtente
Nessun commento..

 

PRIVACY POLICY    /    CONDIZIONI GENERALI    /   RISPOSTE A DOMANDE FREQUENTI   /   ASSISTENZA   /   CONTATTACI    /   LAVORA CON NOI    /   PUBBLICITA'



 

LE CATEGORIE PIU' CERCATE:

 

Abbigliamento
Animali Domestici
Articoli da regalo
Articoli sportivi
Auto & Moto
Bellezza & Benessere
Biciclette
Caccia & Pesca
Casa & Giardino
Calzature

Immobili & Proprietà
Impianti elettrici
Lavoro & Occupazione
Liste Nozze
Macchine Agricole
Mobili & Arredamento

Modellismo
Officine meccaniche

Ortopedie
Palestre & Piscine

© Copyright 2008 by Nahweb.net - Vetrinaluminosa.it è un prodotto di Nahweb di Juan Carlos Blangetti, P. IVA 02845030044

Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale o parziale di tutto il materiale pubblicato.
Vetrinaluminosa.it è un sito di natura commerciale e non costituisce testata giornalistica.